Servizi

1. Traduzioni giurate

La traduzione giurata (o asseverata), eseguita da un traduttore regolarmente iscritto presso l’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale, è traduzione che viene resa ufficiale attraverso un giuramento prestato innanzi al cancelliere giudiziario, al giudice di pace o a un notaio.

Le traduzioni giurate vengono realizzate per qualsiasi tipo di certificato o documento che deve essere presentato in una lingua diversa da quella originale alle istituzioni, organi o autorità estere  (per esempio: patenti, certificati di nascita, certificati di morte, certificati di residenza, certificato di stato libero, certificato di matrimonio,  certificato di cittadinanza,  nulla osta al matrimonio, stato di famiglia, atti di compravendita, licenze varie, titoli di studio, atti di proprietà, atti notarili, certificati penali, sentenze di separazione e di divorzio, modulistica INPS, perizie mediche, cartelle cliniche, certificati medici ecc .).  

Le traduzioni giurate sono dotate del valore legale effettivo, oltre ad essere registrate con un numero di protocollo presso l’ufficio atti notori e perizie giurate della Pretura. La traduzione giurata o asseverazione è quindi una certificazione, nei modi previsti dalla legge, della conformità al testo originale di una traduzione.

2.  Traduzioni libere generiche e specialistiche  - svariati settori (legale, tecnico, economico finanziario, pubblicitario e marketing, letterario)

3.   Interpretariato

 4.  Ricerche di mercato e gestione contatti con aziende polacche

5.  Servizi di segreteria per aziende italiane e polacche

6. Consulenza legale per clienti polacchi in Italia e clienti italiani in Polonia